Come l'uso dei droni può ridurre il rischio di inondazioni in Italia
[/fusion_title][fusion_separator style_type="none" hide_on_mobile="small-visibility,medium-visibility,large-visibility" class="" id="" sep_color="" top_margin="2" bottom_margin="2" border_size="" icon="" icon_circle="" icon_circle_color="" width="" alignment="center" /]Lotta alle inondazioni con la tecnologia avanzata
Da oggi è possibile far fronte all'annoso problema delle inondazioni utilizzando droni all’avanguardia che possono monitorare il livello di fiumi e corsi d’acqua. La tecnologia di FairFleet permette, tramite un modello di elevazione digitale, di prevedere i possibili danni causati da un’esondazione e anticipare l’impatto di eventuali costruzioni e opere (es. dighe, rimozione alberi, ampliamento letto del fiume).
Una rete globale di piloti
FairFleet è l’unico fornitore di servizi legati ai droni a livello mondiale. Tramite una flotta di piloti in tutto il mondo è possibile effettuare varie prestazioni in molti settori: real estate, marketing, fotovoltaico, agricoltura, architettura. Grazie al network e alle conoscenze condivise il servizio è rapido ed efficace. Come funziona? Il cliente prenota il servizio online tra i pacchetti disponibili oppure richiede un servizio per un preventivo customizzato. FairFleet identifica il pilota nella zona del cliente e formula un progetto ad hoc per le sue esigenze. Una volta che il volo viene effettuato le immagini vengono elaborate e fornite al cliente nel formato richiesto, se necessario con dati e indicazioni sugli step per un eventuale intervento.
Un aiuto dall’alto: come i droni possono aiutare a salvare delle vite
FairFleet può effettuare un volo lungo tutta la zona da ispezionare di un fiume o di un corso d’acqua e rendere un modello di elevazione digitale che può rendere esattamente il movimento dell’acqua in quella zona e prevederne gli effetti. Il tutto è effettuato in completa sicurezza perché l’operatore non deve recarsi direttamente in zone pericolose o difficili da raggiungere. Inoltre si tratta di un servizio rapido ed ecologico. Grazie a questa tecnologia è stato possibile costruire dighe ad un costo ridotto e con una perfetta consapevolezza del rischio. Il potenziale in Italia è altissimo e permetterà di evitare le numerose inondazioni che purtroppo causano ogni anno danni anche molto importanti a persone e abitazioni.