Media

BFWE: GNL, bio-GNL, biometano e idrogeno in autoconsumo per la sfida della transizione energetica

Si è svolta oggi la prima delle tre giornate delle manifestazioni sull’energia organizzate da BolognaFiere Water&Energy – BFWE. In contemporanea anche Dronitaly. Emily Clancy, Vice Sindaca di Bologna: “Stiamo mettendo in campo un percorso verso una città a impatto climatico zero”. Vincenzo Colla, Assessore regione Emilia-Romagna: “Piano energetico da 4 miliardi e mezzo di euro che punta su autoconsumo”. Domani si prosegue con la seconda giornata.

BFWE, l’energia verso i “green gas”: idrogeno, biometano, BioGNL al centro della transizione sostenibile

Tre giorni di convegni, seminari e stand espositivi dedicati all’innovazione tecnologica e alle sfide che le società del mondo dei trasporti e dell’industria devono affrontare per raggiungere gli obiettivi ambientali Ue. In contemporanea anche Dronitaly.

Energia e Acqua, sinergia BFWE e AMBIENTE LAVORO per un legame sempre più stretto tra sicurezza del lavoro e sostenibilità

Per l’edizione 2023 le manifestazioni di BolognaFiere Water&Energy (BFWE) saranno in contemporanea con Ambiente Lavoro, Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, organizzata da Senaf.

BFWE, nuovo progetto bioCH4 su biometano

A ottobre con BolognaFiere Water&Energy particolare attenzione verrà data al biometano, “green gas” ottenuto dalla raffinazione del biogas. Paolo Angelini (BFWE): “Fonte essenziale per contribuire a raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2”

Acqua ed Energia, BFWE fa il punto sulle strategie e le tecnologie per una transizione ecologica sostenibile

Nel quartiere fieristico di Bologna si svolgeranno in contemporanea sei manifestazioni: Accadueo, HESE - Hydrogen Energy Summit&Expo, Forum Fuels Mobility, ConferenzaGNL, CH4/bioCH4, Dronitaly.