Negli USA controlleranno i gasdotti
[fusion_separator style_type="none" hide_on_mobile="small-visibility,medium-visibility,large-visibility" class="" id="" sep_color="" top_margin="5" bottom_margin="5" border_size="" icon="" icon_circle="" icon_circle_color="" width="" alignment="center" /]Skyfire Consulting, società di consulenza per la pubblica sicurezza, ha annunciato una partnership con la società Doosan Mobility Innovation e il fornitore di servizi a idrogeno ReadyH2 per intraprendere un progetto di ispezione di condutture per una società americana.
La missione durerà sei mesi e servirà a stabilire le procedure di ispezione per un gasdotto domestico. La Doosan metterà in campo un drone alimentato a idrogeno con un'autonomia di due ore di volo, in grado di coprire missioni lunghe quasi 80 km. ReadyH2, in collaborazione con la capogruppo Fortress UAV , sarà responsabile della pronta fornitura di idrogeno per il progetto.
"Distanze del genere sono semplicemente impossibili per la tecnologia delle batterie", ha dichiarato Matt Sloane, CEO di Skyfire. "Siamo entusiasti ... di affrontare un problema molto complesso di trasporto di informazioni e articoli su lunghe distanze sia in modo rapido che efficiente, soprattutto in caso di emergenza e problemi meteorologici".
Con il progetto, il gruppo simulerà una varietà di scenari di risposta alle emergenze. Il risultato finale: nuovi protocolli di allerta e segnalazione che possono essere utilizzati dalle società di tubazioni e dalle agenzie di pubblica sicurezza.
"Siamo molto entusiasti di annunciare le nostre partnership per dimostrare i successi di droni a lunga durata e alimentati a idrogeno con Skyfire Consulting, ReadyH2 e Fortress UAV", ha affermato Doosan Lee, CEO di Doosan Mobility Innovation.