Un drone ibrido-elettrico Skyfront fissa una nuova pietra miliare nel marittimo
[fusion_separator style_type="none" hide_on_mobile="small-visibility,medium-visibility,large-visibility" class="" id="" sep_color="" top_margin="5" bottom_margin="5" border_size="" icon="" icon_circle="" icon_circle_color="" width="" alignment="center" /]Nel corso di una dimostrazione, lo scorso 19 ottobre nel Pacifico, vicino alle isole Hawaii, decollando da una nave di superficie in movimento, un drone Skyfront ha trasportato i rifornimenti all'equipaggio del sottomarino balistico della marina statunitense USS Henry M. Jackson.
La società ha dichiarato che la capacità di handoff di comando e controllo del drone è stata ampiamente dimostrata durante il volo. I piloti a bordo della nave di superficie hanno lanciato il drone e lo hanno fatto volare vicino al sottomarino prima che i piloti a bordo dello stesso ne prendessero il controllo e fossero in grado di far rilasciare il pacchetto.
Il drone permette ad un numero illimitato di piloti e stazioni di controllo a terra di visualizzare video e prendere il controllo dell'UAV in qualsiasi momento. I piloti possono controllare il drone con joystick o con il software cartografico satellitare Skyfront.
Per le missioni a lungo raggio vengono utilizzati più piloti distribuiti per mantenere il controllo del line of sight e rispettare le norme e i regolamenti dell'aviazione dei paesi interessati dalla missione. I piloti sono anche in grado di mantenere il pieno controllo del veicolo mentre volano su terreni accidentati dove i collegamenti radio potrebbero essere compromessi.
Skyfront produce nel mondo droni multirotore ibrido-elettrici a lunga durata, in grado di volare fino a 5 ore. I droni sono anche equipaggiati per missioni BVLOS, compresi video, telemetria e collegamenti di controllo fino a 60 miglia di distanza dalla stazione di controllo a terra.
Fonte: skyfront [/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]